Overview
-
ID 6636
-
Tipologia Villa
-
Camere 8
-
Bagni 10
-
Metri Quadri 1.440 m2
-
Land Size 7.560 m2
Description
Splendida Villa sulla sponde del Lago Maggiore nella famosa e ricercata Stresa, luogo di storia e cultura.
Costruita sul finire dell’Ottocento, la proprietà è stata riprogettato e trasformata dall’architetto Vietti in una Villa in stile moderno trasformandone la struttura dell’epoca in uno stile contemporaneo caratterizzato da ampie vetrate e grandi terrazzi dove godere del lago che fa da cornice e ne caratterizza la bellezza, con ambienti aperti, intercorsi tra di loro.
La villa si sviluppa su 3 livelli collegati, oltre da un’ascensore principale e da un di servizio, da un’ampio vano scale con gradini in marmo, protezioni in cristallo e un’ampia vetrata verticale di 9 metri.
Al piano terra si sviluppa tutta la zona giorno con tre diversi ambienti dedicati a saloni e luoghi di interazione, una sala da pranzo, una cucina che molti chef potrebbero invidiare, un bagno di servizio oltre ad una camera completa di bagno en suite di rappresentanza.
Il primo piano, dedicato alla zona notte, si compone di quattro camere con bagni en suite e zona guardaroba, terrazzi coperti con magnifica vista lago, una palestra con bagno, locale SPA con sauna e bagno turco e stanza dedicata a zona studio/lettura.
All’ultimo livello troviamo un attico completamente indipendente dal resto della casa, con ampia area living e cucina, tre camere con bagno en suite e guardaroba, ma la cosa più incantevole è il meraviglioso terrazzo affacciato direttamente sul lago che offre uno sfogo incredibile e di rara bellezza.
Il parco di oltre 7.500 mq è ricco di piante secolari, magnolie, rododendri, camelie e azalee ed ospita una dependance ed un rustico nel bosco. oltre al bosco soprastante.
L’intera abitazione principale è dotata di ogni confort, demotica di base, impianto di riscaldamento e raffreddamento a soffitto, tapparelle completamente elettriche, impianto di allarme e di video sorveglianza.
Rende molto interessante la proprietà ad eventuali investitori in quanto, in fase di ristrutturazione, l’intera proprietà è stata già predisposta per poter creare diverse unità abitative indipendenti, in quanto sono già presenti 5 quadri elettrici indipendenti tra di loro, altrettante porte blindate e videocitofoni, ed collocati nelle scatole nei muri vi sono già presenti carichi e scarichi per creare le varie cucine.
Oltre al grande parco, la Villa ha di proprietà esclusiva (non demaniale ma di proprietà, quindi nessuna spesa ulteriore) la spiaggia di fronte ad essa, dove poter godere del lago in tutte le sue caratteristiche; al momento vi è solo uno scivolo come ricovero barche, ma con un piccolo intervento (come effettuato nella proprietà adiacente) si potrebbe creare qualche cosa di molto più vivibile per usufruire del meglio di questa unicità.